Quando finirà il disastro della sospensione dell’assistenza convenzionata? Quando si deciderà la Regione Campania a far valere per un anno (come per il settore pubblico) e non solo per 30 giorni la ricetta del SSN?
I Medici di Medicina Generale ed i loro collaboratori, nonché i pazienti, stanno sprecando gran parte del poco tempo che hanno a disposizione per: prescrivere, annullare e riprescrivere, esami su esami in funzione delle date di sospensione dell’assistenza convenzionata.
Grave spreco di carta in formato A5 e toner a svantaggio dell’ambiente oltre che economico, ma anche di tempo dei medici, dei loro collaboratori e dei pazienti che sono costretti a ripetere anche per 2 o 3 volte gli stessi esami per cadere a pennello nei pochi giorni di convenzione.
Lancio un appello che desidererei far girare a vantaggio di tutti: autorizzare la validità annuale delle ricette a carico del SSN anche per i centri convenzionati come per il SSN pubblico al fine di impedire inutili ripetuti accessi e code da parte degli ammalati negli studi di Medicina generale.
Iniziamo a riorganizzare le risorse partendo dal minimo!
Grazie a chi raccoglierà quest’invito.
Confermo se ce ne fosse bisogno per un esame da fare obbligatorio all’asl o centro conv. è la seconda volta che il medico mi prescrive la ricetta salvo scoprire che c’è di nuovo sciopero Approvo chiaramente la possibilità di farla valere almeno un anno dalla data di prescrizione ma anche per la perdita di tempo da parte del professionista che può dedicare più tempo ad altri
"Mi piace"Piace a 1 persona